Etichette

lunedì 8 aprile 2013

LE OPINIONI DI SILVIA...

LA PAROLA A SILVIA COSSIO...

RESA APPASSIONATA di HEIDI BETS

Di solito aspetto di finire un libro prima di commentarlo, ma sono ferma a metà e temo di non essere in grado di portarlo a termine!

SPOILER * SPOILER * SPOILER * SPOILER * SPOILER

Per iniziare, i sentimenti di lui vengono subito allo scoperto, il fatto che dichiari che lei è "l'unica donna con cui avrebbe potuto immaginare di passare il resto della sua vita", quando solo il giorno prima era fidanzato con la sorella di lei, "qualche" perplessità la lascia! Personalmente, avrei preferito un po’ di suspense sulle intenzioni di lui. Afferma di non voler allarmare la protagonista con un palese tentativo di seduzione, ma poi la conduce nella sua suite privata - in un resort da sogno su un'isola da sogno - dove fa bella mostra di sé UN SOLO LETTO matrimoniale!! E lei? Dire che non pecca di intuito e intelligenza è un eufemismo! Lei giunge alla conclusione che qualcosa non quadra in quell'ipotetico viaggio di lavoro solo dopo che lui le offre champagne e fragole imboccandola con fare seducente! Più tardi, dopo un giro esplorativo del resort, dopo che lui aveva dichiarato apertamente di volersi dedicare ad "attività" più piacevoli dopo il lavoro (e questo dopo averla baciata), LEI non ha idea di "cosa lui avrebbe fatto o avrebbe tentato di fare".... vorrei poter dire che si tratta di ingenuità, ma "rintronata" è l'unico aggettivo appropriato che mi passa per la mente. Ma non è finita, adesso arriva la chicca. Sono in ascensore, lui la bacia appassionatamente plasmandola contro il suo corpo che nulla nasconde e le dice "Non potevo aspettare un attimo in più per farlo" e lei apre la bocca per chiedere "Fare cosa?" Giuro, io sto ancora ridendo. "Fare cosa?" Ma dico, a questa bisogna forse fare un disegno?
La Betts è una scrittrice che leggo volentieri, non posso certo dire che il libro sia scritto male, però.......
Consigliato a chi vuole farsi due risate :D



UN DOTTORE SOTTO L'ALBERO di SARAH MORGAN

Assolutamente bellissimo!
Una storia molto dolce e semplice adatta al periodo natalizio che si sta avvicinando.
Il protagonista racchiude in sè tutte le lettere dell'alfabeto greco ma, soprattutto, è un candidato ideale alla santità! La pazienza che dimostra nei confronti della protagonista - una donna per certi versi forte e indipendente, per altri insicura, complicata, troppo spesso sulla difensiva - è lodevole!
Degno di nota il modo in cui l'autrice riesce a dare spessore a tutti i personaggi della storia, rinnovando lo spirito di complicità già trovato nei precedenti libri ambientati nel "Distretto Dei Laghi". Una saga che continuerò a seguire e che consiglio caldamente.





PASSIONE SELVAGGIA di DIANA PALMER

S*T*U*P*E*N*D*O
La storia mi ha letteralmente catturata! Nonostante non vedessi l'ora di giungere al lieto fine, allo stesso tempo avrei voluto non doverci arrivare per poter prolungare  all'infinito le emozioni che mi ha regalato.
Leggendo i commenti negativi, temevo di andare incontro a una delusione, invece...
Il protagonista non mi è sembrato tanto male, la cattiveria che ostenta non è altro che una reazione al comportamento della protagonista. Nemmeno quest'ultima è criticabile essendo figlia dei tempi, dove la reputazione, l'etichetta, la classe sociale venivano prima di tutto.
La Palmer ha saputo cogliere pienamente l'essenza del periodo creando dei personaggi reali che, sebbene possano non piacere, sono esattamente come devono essere rispetto al contesto in cui si trovano.
Consigliatissimo!




UNA SPOSA ALL'ALTEZZA di LYNNE GRAHAM

Ahimè, il mio giudizio su questo libro è negativo. Deludente rispetto al precedente di questa serie sia per il modo in cui è scritto, sia per la storia in sé. Se il protagonista è arrogante, la protagonista si rivela ottusa all'inverosimile. SPOILER: le ci sono voluti ben 18 mesi per capire di non essere altro che un'amante per lui e scoprire di aver  solo costruito dei castelli sulla sabbia. Accetta perfino che lui si faccia accompagnare nelle sue uscite da altre, senza sospettare che forse si vergogna di lei!! Finalmente dimostra un po' di carattere rifiutando la sua proposta di matrimonio, ma poi lo sposa lo stesso. Poi sembra che ritorni in sé mandandolo in bianco la prima notte di nozze (sono lì lì per intonare un alleluia) e che cosa fa? Rovina tutto scusandosi. Si scusa! LEI si scusa e non lui! Da non crederci!
Sconsigliato!







1 commento: