Etichette

mercoledì 20 marzo 2013

PROMESSE

PROMESSE di MARIE SEXTON





TITOLO: PROMESSE
AUTORE: MARIE SEXTON
GENERE CONTEMPORANEO M/M
C.E.: DREAMSPINNER 
FORMATO: E-BOOK
GRADO DI SENSUALITA': WARM









TRAMA:

Jared Thomas ha vissuto tutta la vita in un piccolo paesino di montagna, Coda, in Colorado. Non sarebbe in grado di pensare a una vita altrove. Sfortunatamente, l'unico uomo gay della città ha il doppio dei suoi anni ed era il suo insegnante, così Jared si è rassegnato al pensiero di passare la vita da solo. 

Almeno fino all'arrivo di Matt Richards. Matt è stato appena assunto dalla Polizia di Coda e lui e Jared diventano subito amici. Matt dichiara di essere etero, ma per Jared l'avere un amico sexy come lui è una cosa troppo allettante. Il fatto che Matt abbia una storia con una ragazza del posto, una famiglia che lo disapprova e dei colleghi che lo prendono in giro, fa temere a Jared di non poter trovare un modo per stare con lui, ammesso che possa almeno convincerlo a provare.


Mio pensiero....con un bel pò di SPOILER!!!!

Leggendo la sinossi si pensa di essere davanti alla classica storia: lui gay, l'altro etero, si conoscono, si frequentano, diventano amici, le cose vanno oltre e l'etero si scopre innamorato dell'amico  bla bla bla e vissero tutti felici e contenti... NO NO NO NO NO!!

Tutta la prima parte della storia è incentrata sul rapporto di amicizia che nasce tra i due, fatto di corse in mountain bike, di cene, di partite di football di fronte alla tv, di cameratismi insomma. Anche se l'attrazione è latente, non viene comunque manifestata. se non in minima parte da Jared, ma questo è abbastanza normale, visto e considerato il fatto che è dichiaratamente gay e decisamente attratto da Matt.


Sono amici insomma, e fanno tutto ciò che gli amici solitamente fanno: si divertono insieme.

Poi all'improvviso questo cambia...Jared ha un piccolo incidente e la percezione di amicizia che ha Matt nei confronti di Jared subisce un notevole cambiamento, tanto da portarlo ad un approccio fisico con lui. E si spaventa da matti, tanto da scappare e sparire dalla circolazione. Da qui inizia la vera storia tra i due...E' una storia complessa, per nulla semplice. Anche se Matt accetta la fisicità del rapporto, ha problemi ad...andare fino in fondo: fare l'amore col suo compagno, significa secondo lui perdere quel senso di mascolinità che dovrebbe appartenere ad ogni maschio. C'è uno scambio di battute su "Barbie e Ken" che rende bene l'idea.   Di contro però non ha remore a mostrarsi in pubblico con il suo compagno, anzi! Desidera ufficializzare la cosa. Quando arrivai a questo punto del libro, pensai che la situazione fosse definita e che la storia giungesse al termine... NO NO NO NO NO!!!
Pensavo che Jared fosse in qualche maniera la parte consapevole della coppia, invece mi sono resa conto che, nonostante la dichiarata omosessualità, ha delle difficoltà a viverla alla luce del sole. Finchè si tratta di amare Matt, in casa, al riparo da tutti, tutto va bene, ma quando si tratta di mettersi in gioco davvero, grazie ad una nomina come insegnante, si tira indietro. E' Matt che lo sprona, é lui che lo pungola per accettare, è sempre Matt che spinge per portare fuori dalle mura di casa la loro storia e renderla pubblica senza più nascondersi dietro alla facciata dei grandi amici.
Mi è piaciuto davvero molto! Abbiamo due personaggi complessi: uno che pur essendo dichiaratamente gay, non ha il coraggio di mettersi in gioco fino in fondo ed affrontare il mondo, l'altro, che per compiacere la famiglia, finge una eterosessualità perfino a sè stesso, fino al momento in cui non dovrà fare i conti con il proprio cuore. Ma si sa, vivere nella finzione costa fatica e sopratutto costa in termini di felicità sprecata. Non ne vale la pena! 



CIBO CIBO CIBO!!!!! Atletici  e sempre  in movimento, Jared e Matt possono permettersi di mangiare cose saporite e grasse...beati loro!!!! Una delle cose che insieme preparano una sera sono i nachos... vediamo un pò...


nachos sono dei triangolini fatti con la  che si utilizza per le tortillas, sono veloci e molto semplici da fare in casa, uno snack perfetto da servire prima di cena come alternativa ai classici salatini, o alle inflazionate patatine. I nachos vanno benissimo anche per accompagnare l’aperitivo, fanno parte della tradizione della cucina tex-mex e sono molto famosi e amati in tutto il mondo.

Ingredienti

  •  precotta: 250 gr
  • acqua: 250 ml
  • sale: 1 cucchiaino
  •  di semi di arachidi: 100 ml

Ricetta e preparazione

Seguite le istruzioni.
  1. Sciogliete il sale in una ciotola con 250 ml di acqua tiepida. Disponete la  a fontana e al centro mettete un pochino di acqua, cominciate a impastare e man mano aggiungetela tutta. Lavorate l’impasto fino ad avere un composto elastico, liscio e omogeneo. Dividete il composto in 8 porzioni e date ad ognuna la forma di una pallina.
  2. Stendete ogni pallina con il mattarello, mettendola tra due strati di carta da forno, dovete ottenere una sfoglia molto sottile. Dategli la forma di un cerchio, usando un coperchio o un piatto, e poi tagliate il disco in 8 triangolini.
  3. Friggete i triangolini, pochi per volta, in una padella con l’ di semi ben caldo, man mano scolateli sulla carta da cucina per eliminare l’ in eccesso.

Consigli

Potete accompagnare i nachos con salsine varie. Per servire i nachos in modo carino potete metterli in un vassoio con il formaggio sciolto e i peperoncini messicani verdi piccanti, poi aggiungete 2 – 3 ciotoline con la salsa guacamole, una salsa messicana a base di avocado che potete facilmente fare in casa. Buon appetito!!!







Nessun commento:

Posta un commento