Etichette

venerdì 15 marzo 2013

un diamante da Tyffany

Pagine 512
Euro 9,90 (ebook Euro 3,99)
NEWCOPTON
un romanzo contemporaneo, fresco, divertente, drammatico, romantico come è la nostra vita.
TRAMA
New York, Parigi, Londra: quale sarà la città per iniziare una nuova vita?
Cassie ha appena lasciato il marito, dopo aver scoperto la terribile verità su un matrimonio che pensava perfetto. Sa che è il momento di voltare pagina e ricominciare. E allora, quale migliore aiuto di quello che possono offrirle le sue preziose amiche d’infanzia? Kelly, Anouk e Suzy, brillanti, alla moda e vitali, sono pronte a ospitarla e a farle vivere l’atmosfera glamour della Grande Mela, la passione e la seduzione della Ville Lumière e la frenesia londinese. In un viaggio alla scoperta di una se stessa che non conosceva, Cassie vivrà le esperienze più diverse: lavorerà con acclamati stilisti newyorkesi e parigini, poserà per un quotato fotografo, prenderà lezioni di cucina da un famoso chef e organizzerà matrimoni. Ad attenderla, al suo arrivo in ogni città, c’è una strana lista di cose da fare… Qualcuno che conosce da tanto tempo la compila per lei. Qualcuno che le fa trovare una sorpresa speciale sotto il grande albero di Natale nello scintillante negozio di Tiffany. Qualcuno che le regala dei semi di fiori, ogni volta diversi, da piantare e far crescere, come in un romantico messaggio cifrato. Il destino ha in serbo per lei la tanto attesa scatolina blu? E se un giorno il passato lasciato alle spalle dovesse all’improvviso tornare?

Una sola scatolina blu racchiude il sogno del vero amore.
COMMENTO
Ho trovato questo romanzo molto scorrevole, facile da leggere, da bere a grandi sorsi. 
Cassie ha tutto dalla vita, 3 amiche d'infanzia, lontane ma sempre presenti, un marito affettuoso, un'amica del presente, non le importa dei vestiti, del suo aspetto fisico. L'unico rammarico è non aver avuto un figlio. Vive felice nelle brughiere scozzesi tra le pecore in un antico maniero. 
Tutto o quasi perfetto. Una bolla di sapone che scoppia e le fa comprendere che la vita si ciba di menzogne: suo marito e la sua amica hanno avuto un figlio insieme e hanno una relazione.
il tradimento farà comprendere a Cassie che il castello nel quale ha vissuto negli ultimi dieci anni è di friabile sabbia, destinato a crollare. Non è solo il matimonio, ma tutta la sua vita che è stata sbagliata, costruita attorno a credenze false e ipocrite.
PEr fortuna, al momento della scoperta, le sue adorate amiche sono con lei e la portano via. ideano un piano per far scoprire a Cassie chi è. 
un viaggio tra le capitali del mondo, tra il jet set della moda, chef rinomati, wedding planner, fotografi ammalianti ma traditori. Un viaggio che porterà tutte e quattro el amiche a comprender cosa vogliono dalla vita e scoprire che anche alle migliori amiche si tace la verità.
una vita spericolata quando ciò che vuole veramente Cassie è l'amore. Che troverà laddove non ha mai saputo guardare...
consigliato

Cassie segue delle lezioni per imparerà cucinare dal più rinomato Chef parigino, un uomo tormentato, musone, che vive, a volte come un barbone - lascio a voi scoprire il perchè- lui la porterà a mangiare i pasticini da Lauderée e insieme prepareranno dolci e salati.
ho pensato di girarvi questa ricetta, provata da Barbara...

MUFFIN e MARMELLATA.



1 vasetto di yogurt bianco
1 vasetto di olio 
2 vasetti di zucchero di canna
3 vasetti di farina 00
3 uova
1/2 cucchiaino di estratto naturale di vaniglia (o i semini di una bacca)
1/2 bustina di lievito per dolci
un pizzichino di sale
Confettura di fragole  (o quella che preferite)
La ricetta è semplicissima,  torta 7 vasetti.
Utilizzate il vasetto dello yogurt che preferite: svuotate lo yogurt in una ciotola, sciacquate e asciugate bene il vasetto e utilizzatelo per pesare gli ingredienti, come da elenco.
Mescolate in una ciotola lo yogurt, l’estratto naturale di vaniglia e l’olio e unite le uova, una alla volta, battendole con la forchetta per montarle un poco.
In un’altra ciotola mescolate zucchero, sale, farina e lievito.
Unite gli ingredienti secchi a quelli liquidi, mescolando bene con la forchetta.
Suddividete l’impasto in uno stampo da muffin rivestito con pirottini, un cucchiaio per ogni stampo. Disponete al centro di ogni stampo un cucchiaino di marmellata e poi ricoprite con altro impasto.
Infornate a 180° per circa 20′.
Sfornate, lasciate intiepidire e poi disponete i (quasi) muffin sul piatto e spolverizzateli di zucchero a velo.

FABIOLA

Nessun commento:

Posta un commento