Etichette

domenica 10 marzo 2013

Dentro o fuori... il nostro primo M/M



casa editrice: Dreamspinner Press 
disponibile in ebook a 5,73 €
livello di sensualità hot
Accidenti, stavolta ci buttiamo sul contemporaneo e che contemporaneo. niente storie sdolcinate, o di donne incasinate... stavolta parliamo di M/M... un romanzo omosessuale. speriamo di farvi cosa gradita come sempre.
trama
Il detective Kurt O’Donnell è abituato a scavare nella vita degli altri, ma quando scopre che il suo collega, appena assassinato, era sposato con un uomo, ne rimane sconvolto. Deciso a fare la cosa giusta, Kurt offre il suo sostegno a Davy – il vedovo. Aiutare l’uomo a superare il dolore gli permette di convivere col senso di colpa per non aver saputo instaurare una relazione di fiducia col proprio partner, fino a quando Davy smette di essere un obbligo e diventa un amico – il migliore che Kurt abbia mai avuto.
A un certo punto, però, Kurt comincia a provare nei confronti dell’uomo un’attrazione inspiegabile, che oltre a complicare le cose lo costringe a rivalutare la propria sessualità. Finché un incontro sensuale, che nessuno dei due uomini è pronto ad affrontare, non fa precipitare la situazione… Per avere Davy, Kurt deve accettare di fare coming-out e rischiare problemi sul lavoro e con la sua cattolica famiglia. Vale la pena di mettere tutto in gioco per poter stare con un uomo appena rimasto vedovo?




Recensione a cura di Alessandra
Io ho conosciuto il mondo M/M attraverso Cardeno c. 
La cosa che mi ha sempre lasciata un pò perplessa del racconti di Cardeno è il buonismo eccessivo nell'accettazione dell'omosessualità, non tanto in famiglia, quanto nel lavoro e nella cerchia delle amicizie. Dovrebbe essere così, ma nella realtà dei fatti non lo è; anche lo scoprirsi gay in età adulta, dopo esperienze etero non è così semplice. Quello che invece ho trovato di straordinario in questo libro è la giusta complessità e difficoltà nell'accettarsi prima di tutto e nel farsi accettare poi. Non è così scontato che uno una bella mattina si svegli e dica: oh che bello sono gay...non è così. Il dramma personale è vissuto in maniera davvero angosciante, vuoi per il retaggio culturale sbagliatissimo che purtroppo il 99.9% del genere umano ha, vuoi per la paura di essere giudicati, ma fatto sta che nessuno si sveglia contento di scoprire di avere un'inclinazione sessuale diversa da quella che pensava di avere e che la società reputa normale.E questo è vissuto dal protagonista con tutti i crismi del caso. paura, debolezza, fragilità, tutti quegli stati d'animo insomma che si trovano e che si devono obbligatoriamente attraversare quando si compie un cammino di scoperta di sè...
Consigliatissimo dalla nostra blogger

A proposito di cibo, sembra che i protagonisti siano amanti del cibo americano, pieno di grassi e proteine, beh, dalla foto non si direbbe, sono molto atletici e magari per smaltire il bacon e le uova fanno tanta ginnastica...
Ingredienti per 4 Persone:



  • 8 Uova
  • 8 Fette Bacon (o Pancetta Tesa)
  • 8 Fette Pancarré
  • 4 Cucchiai Olio D'oliva Extra-vergine
  • Sale
  • Pepe

    Preparazione:
    In una padella rosolate in due cucchiai di olio il bacon circa due minuti per lato, levate dal fuoco e tenete da parte. In una ciotola sbattete le uova con sale e pepe e versate in una padella antiaderente dove avrete scaldato due cucchiai di olio. Cuocete a fuoco medio mescolando con un mestolo di legno per ottenere una cottura omogenea e a piacere. Nel frattempo tostate il pancarré al tostapane. Servite le uova accompagnando con il bacon caldo e le fette di pancarré.
  • buona colazione
  • 1 commento:

    1. Si credo che facessero tanta ginnastica per smaltire tutti quei grassi...tanto che avevano una palestra attrezzatissima in cantina.Sherzi a parte il romance mi è piaciuto davvero immensamente. Bravissima l'autrice che è riuscita a rendere l'idea, l'anima del romance, dosando bene gli ingredienti( se vogliamo rimanere sul piano culinario)non tutto facile come hai già scritto tu,infatti ho percepito tutte le emozioni dei protagonisti sulla mia pelle:rabbia, dolore,angoscia,il lasciarsi andare e finalmente l'accettazione,la speranza.
      Amore.Non ci sono tante scene di sesso, in realtà solo due ma molto ben scritte, piacevoli e significative.La cosa più bella è che dopo averlo letto senti la necessità di rifarlo(almeno così è stato per me)perchè ti lascia addosso tanta tenerezza, una sorta di pace....la voglia di riemozionarti di nuovo.Questo romance per me è un endorfina e spero davvero che venga apprezzato ancora di più perchè se lo merita.I miei complimenti vanno tutti all'autrice e voi devo dire che avete cominciato alla grande.

      RispondiElimina