Etichette

giovedì 28 marzo 2013

I POMPIERI DI GREY



IL FUOCO DELLA REDENZIONE di Anrdrew Grey


C.E. Dreamspinner press
Livello di sensualità: HOT



Dirk Krause è un bastardo di prima classe. Può solo prendersela con se stesso se la sua vita è un disastro, e invece non perde occasione di rendere l’esistenza degli altri un inferno. Il suo caratteraccio lo rende odioso persino ai medici e alle infermiere dell’ospedale dove viene ricoverato in seguito a un incidente durante una missione anti-incendio e, naturalmente, nessuno dei suoi colleghi si prende la briga di andarlo a trovare.

Lee Stockton è l’ultimo arrivato alla stazione dei vigili del fuoco e gli viene affidato l’incarico di visitare Dirk in ospedale e portargli dei fiori a nome della squadra. Lee capisce subito che tipo è Dirk e che il suo atteggiamento è un modo per tenere lontani gli altri, e fa di tutto per spingerlo a cambiare. Quando i due passano dalle liti al sesso, la loro relazione farà scintille, o si lascerà dietro solo un pugno di cenere?




Che dire…non è Testa calda,  ma mi è piaciuto un sacco!!!
Abbiamo il bel Dirk, che nasconde perfettamente la sua omossesualità e ne ricava di essere una persona arrabbiata, scostante, che non riesce a farsi degli amici veri. Certo, i compagni di squadra sono sempre lì pronti a collaborare e a dare una mano, ma solo finchè si tratta di lavoro. L’incidente  subìto, è un punto di svolta nella vita di Dirk. Conosce Lee e capisce che non può più nascondere la sua vera natura, che non può più fingere, che non può più accontentarsi di baci rubati o amplessi frettolosi nei gabinetti del bar per soddisfare le sue esigenze. Ma la paura di perdere il padre e di perdere quella stima conquistata presso i colleghi dopo l’incidente, mettono Dirk nella situazione di ferire profondamente Lee.
La paura del giudizio è qualcosa che frena ognuno di noi, quando si tratta di fare scelte che vanno contro il comune ben pensare, tanto più che Dirk si  trova con un padre tremendamente omofobo,  e sa che prima o poi lo perderà quando verrà a sapere della sua relazione con Lee. Ma si rende anche conto che ferire e allontanare Lee è ben peggiore che perdere un padre che non ti stima comunque e che ha sempre qualcosa da ridire su di te…la scelta alla fin fine non è così difficile come sembrava.
Molto carino davvero, e pure molto hot… diciamo che Lee non si risparmia per introdurre Dirk alle gioie del sesso fatto con amore, anzi… ;)
Unica nota negativa…è un po’ troppo corto secondo me, anche se la storia è ben sviluppata e non mancano nè colpi di scena, nè la storia risulta frettolosa...solo avrei voluto fosse più lunga! 





I pompieri non sono solo combattenti abile e coraggiosi contro il fuoco, ma intervengono in tutte quelle situazioni di pericolo dove necessitano persone coraggiose, preparate e pronte ad essere in prima linea per aiutare il prossimo...nel racconto si parla di un uragano, con piogge costanti e freddo intenso... Cosa c'è di più corroborante di un buon chili dopo essere stati in missione sotto l'acqua battente???





Chili con carne
Il chili è un piatto semplice, che nella versione originale è abbinato alla carne di manzo o vitello, tagliata a cubetti e accompagnata da fagioli rossi e appunto dal chili, che si prepara con i peperoni rossi piccanti cotti insieme a spezie e pomodori. Un piatto unico da servire insieme alle classiche tortillas di farina, che lo accompagnano con delicatezza e aiutano anche a stemperarne il sapore piccante, o quanto meno a riprender fiato tra un boccone e l’altro.

Come si prepara il chili con carne
Il chili può essere preparato in molti modi, perché un piatto preparato in tutto il mondo, anche se di origine messicana, e in ogni luogo subisce delle leggere modifiche, come è naturale. Negli Stati Uniti, ad esempio, dove è entrato a tal punto nella gastronomia da essere omaggiato con veri e propri campionati per la preparazione del chili, la ricetta presenta degli ingredienti diversi.

Agli intoccabili chili, carne e peperoni si aggiunge infatti il riso, che viene cotto a parte e funge un po’ da base per il resto, per cui la carne e i peperoni, con il loro ricco condimento, vengono adagiati su un letto di riso e presentati così nel piatto di portata.

In alcune versioni i peperoni, prima di essere rosolati, vanno strizzati con le mani o passati nel frullatore, mentre i pomodori non compaiono in tutte le ricette. Al posto dei pomodori si usa a volte il brodo, che viene aggiunto alla carne man mano che cuoce, così da mantenerla morbida e agevolarne la cottura.

Per quanto riguarda la carne, secondo la ricetta originale deve essere tagliata a cubetti di un certo spessore, per dare consistenza e sostanza al chili, ma c’è chi sostiene che tanto la carne quanto i peperoni debbano essere tritati, in modo che alla fine risulti un composto denso formato appunto da un trito di carne e peperoni conditi con il chili.


Ingredienti per 4 persone

500 gr di polpa di manzo a cubetti
1 cucchiaino di chili in polvere
40 gr di fagioli borlotti in scatola
1 grossa cipolla tritata finemente
400 gr di pomodori pelati e schiacciati
1 spicchio d’aglio schiacciato
1 cucchiaio di farina
1 pizzico di semi di cumino
3 cucchiai di olio
sale e pepe
Preparazione

Fate rosolare in un tegame la cipolla tritata e l’aglio, che toglierete non appena la cipolla sarà dorata. A questo punto unite la carne, mescolando a fuoco vivo in modo che sia tutta rosolata in modo uniforme.

Quando la carne è pronta, conditela con la polvere di chili, il cumino, una presa di sale e un pizzico di pepe, mescolate ancora e aggiungete i pomodori scolati del liquido e schiacciati grossolanamente. Per ultima unire la farina precedentemente sciolta in poca acqua. Fate cuocere a tegame coperto per almeno 1 ora, poi aggiungete anche i fagioli e continuate la cottura per altri 10 minuti, mescolando spesso per far amalgamare al meglio il tutto.

Il chili con carne va servito caldissimo!




Nessun commento:

Posta un commento