Etichette

mercoledì 13 marzo 2013

DOLCEMENTE








TITOLO: DOLCEMENTE
AUTORE: J.R. LOVELESS
FORMATO: E-BOOK
PAGINE: 182
C.E.: DREAMSPINNER PRESS ITALIA
PREZZO: 6.99$
GRADO DI SENSUALITA': WARM
GENERE: CONTEMPORANEO M/M









Con un passato tormentato e un corpo ferito da tenere nascosti, Kaden James trova difficile conservare un impiego. La fortuna finalmente gli sorride quando trova lavoro come cuoco in un ranch del Montana, dove incontra il meraviglioso Logan Michaels. Logan è diverso da ogni altro uomo che Kaden abbia mai conosciuto ed entro breve il giovane si scopre innamorato del grosso cowboy.

Ma gli incubi di Kaden non lo lasceranno andare tanto facilmente e non si tratta di cose da poco. Ha quasi una vita intera di violenze, ricordi orripilanti e assuefazione al dolore da vincere. Il dolce tocco di Logan sarà in grado di aiutarlo a guarire?


Non è detto che tutte le storie d'amore debbano essere per forza a base di rose e champagne...magari!!! A volte capita invece che siano caratterizzate da sofferenze e delusioni, da batoste fisiche ed emotive. Capita che per tornare ad amare, ci sia bisogno di qualcuno che ti dica che sei importante, che vali, che meriti, che sei speciale, per quanto tu  possa non crederlo.
 Questo è quello che succede a Kaden, un diciannovenne che ha subito violenze dal patrigno, violenze psicologiche ma soprattutto fisiche, che lo hanno portato ad uno stato di depressione così grave, da pensare a sè stesso come ad un essere insignificante, che non vale nulla, che non merita nulla. Il suo stato depressivo lo porta ad essere un autolesionista: il dolore fisico distoglie la mente dal dolore emotivo. Una vita difficile quella di Kaden, finchè non arriva in uno sperduto ranch del Montana come cuoco e qui conosce Logan, il proprietario... e che proprietario!!! Alto, biondo, occhi verdi e cow boy fino all'osso...che uomo!!!
Ma nonostante si scoprano attratti l'uno dall'altro, Kaden non sa come uscire dal labirinto mentale in cui vive, e concedere fiducia a Logan. Ha paura, e tanta. Ha paura di sbagliare, di perdere tutto, di lasciarsi andare per poi scoprire che invece non era davvero un sentimento forte quello che Logan dimostra.
Anche il contatto fisico risulta difficile per Kaden: il suo corpo, a differenza di quello di Logan, è segnato da cicatrici e da bruciature, regalo del patrigno, e prova vergogna. C'è poi un segreto nel passato di Kaden che lo mette sulla difensiva...
Ci vorrà davvero tanta, ma tanta pazienza da parte di Logan per riuscire a conquistare la fiducia del ragazzo. Mesi e mesi spesi a coccolarlo, proteggerlo, amarlo, aspettando che sia pronto anche per l'amore fisico.


Bellissima storia, certo sofferta, a volte dura, a volte difficile da proseguire, almeno per me. Ma alla fin fine, una lode all'amore, quello vero, quello che guarda all'anima delle persone, alla loro bontà. Quell'amore che nasce dal profondo, che quando vede un cuore straziato dalla vita, decide di prendere ago e filo per ricucirlo, e ridargli la giusta dignità. Questo ha fatto Logan, ha ricucito le ferite, sanato le piaghe e portato gioia di vivere là dove non c'era mai stata.  












..........e ora passiamo al cibo....ehmm allora,: verissimo che Kaden si occupava della cucina nel ranch, e probabilmente avrei potuto spaziare all'infinito su ciò che si prepara in un ranch americano durante la marchiatura e la castratura del manzi...ma, ma, ma...sta di fatto che, essendoci la castratura, indovinate un pò cosa si mangiavano i cowboy??? Già, proprio quelli...i testicoli. Alla griglia dice Logan... Bene, ho cercato una ricetta che li esaltasse al meglio..wow... chi vuole può provarla. Io no grazie! :)))

ingredienti
testicoli puliti da pelle e pellicine esterne
trito di sedano carota cipolla
cubetti di prosciutto cotto
1/2 bicchiere vino rosso
funghi secchi ammollati
prezzemolo
polpa di pomodoro
olio
1 pezzetto di dado

Far rosolare il trito misto , unire gli altri ingredienti e a fiamma bassa far evaporare
Piatto dal gusto particolare ma ottimo


PRIMA...


DOPO....


INFINE...



                                                 BUON APPETITO!!!!!!!!!

4 commenti:

  1. ma com'è possibile che un tipo così sia omosessuale.. abominio...
    Fabiola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è la sfiga delle etero...i migliori sempre di là... ;)
      scherzi a parte, l'aspetto fisico non centra nulla con l'inclinazione sessuale. Logan viene descritto attraverso gli occhi di Kaden. E Kaden è innamorato di lui...puàò forse vederlo brutto e racchioso??? naaaaaaaaaaa!!!!!

      Elimina
  2. Alessandra hai fatto una bellissima recensione.Il fatto che sia un rapporto tra due uomini non toglie niente alla dolcezza e all'intensità della loro relazione.
    Anche la ricetta che hai dato è molto particolare,però i testicoli dei tori li mangiano anche in Spagna...anzi è una loro specialità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! La ricetta è forse la parte più divertente...vero che li mangiano pure in Spagna, ma io passo comunque.

      Elimina