Etichette

lunedì 8 aprile 2013

I GUARDIANI DEGLI ABISSI







Julian Nash dovrebbe essere eccitato: ha appena ottenuto un'importante promozione al lavoro e sta andando a festeggiare. La sua felicità svanisce quando scopre che il ragazzo che sta frequentando lo ha tradito un’ora prima. Si ritrova solo all’improvviso, quando tutti pensano che si presenti accompagnato da qualcuno; Julian si sta preparando ad affrontare una lunga serata, quando compare una sua vecchia conoscenza, Ryan Dean, che lo aiuta ad uscire dall’imbarazzo della situazione.

Durante la cena scoprono che tra di loro c’è più di una semplice amicizia: c’è un’ammirazione reciproca e una forte attrazione fisica. Conoscere meglio Ryan Dean - e trovare un posto nella sua vita - porterà Julian a fronteggiare spaventose sorprese e pericoli paranormali, che non avrebbe mai previsto o non avrebbe mai pensato potessero esistere.


Il diciannovenne Dylan Shaw è probabilmente la cosa più bella che Malic Sunden abbia mai visto. Dopo che Malic, con un suo intervento, ha salvato Dylan da un’aggressione, il ragazzo fa capire chiaramente di essere più che interessato all’uomo, ma Malic non vuole neanche prendere in considerazione l’idea di andare a letto con lui, a causa della sua età. Malic è sicuro di non essere la persona giusta per il ragazzo, che ha tutta la vita davanti a sé, e non vuole legare Dylan ai suoi segreti.

L’oscurità presente nella vita di Malic non può essere negata e ben presto Dylan viene coinvolto nel pericoloso mondo paranormale che è la realtà di Malic. Malic lotta con le unghie e con i denti per allontanare Dylan, per tenerlo al sicuro… non importa che Dylan sia la chiave della sua forza e l’unica sua speranza per il suo futuro.



 Simon Kim è molto innamorato di Leith Haas, ma Leith è un guardiano. Il suo lavoro - dare la caccia ai demoni – è pericoloso e importante e Simon non vuole distrarre l’uomo che ama più della sua vita con affari di poco conto. Ma quello che non riesce a capire è che quando un Guardiano trova il suo Focolare, il Guardiano dona il suo cuore senza riserve. Quando Leith reclama per sé Simon, Leith mette a nudo la sua anima, lasciando se stesso vulnerabile nei confronti dell’unico uomo che è sicuro che amerà per sempre.

Quando Simon viene risucchiato ancora di più nel mondo pericoloso di Leith – e all’interno di un’altra dimensione – Simon si rende conto che l’unica forza che può dare al suo Guardiano è la forza del suo amore. Riuscirà Simon a sacrificare la propria capacità di controllo e diventare il prezioso tesoro di quest’uomo che ha già conquistato la sua anima? 



IL SUO FOCOLARE
CON LE UNGHIE E CON I DENTI
CON IL CUORE IN MANO
di MARI CALMS
Formato EBOOK
Casa Ed DREAMSPINNER PRESS 


Non è che io sia una grandissima amante dei paranormali, infatti sono pochissime le saghe o le storie su vampiri&co che seguo, ma questa mi ha davvero conquistata. L'ho letta in un pomeriggio domenicale uggioso e noioso, in cui proprio non avevo nulla da fare...e mi è passato in un lampo!
Non si può leggere se non in maniera sequenziale, poichè, anche se ogni libro ha una sua storia che inizia, si sviluppa e arriva al lieto fine, ci sono dei personaggi che interagiscono con i protagonisti e che ritroviamo spesso, come ad esempio il demone Raphael...lo si conosce nel secondo libro ma lo si ritrova nel terzo e se non si sa chi è, non si può capire il suo modo di agire. 

Le tre storie d'amore sono diversissime tra loro e questo l'ho apprezzato molto: anche se la finalità è quella del riconoscimento del proprio focolare, cioè del proprio amato, abbiamo situazioni differenti e personaggi con caratteri e psicologia diametralmente opposti.
Anche la presenza dei combattimenti tra demoni e guardiani non sono presenti in egual misura: nel primo quasi non ci sono, infatti la storia è tutta incentrata sul riconoscimento da parte di Ryan del suo focolare, ossia della persona in grado di amare un guardiano nonostante tutto e sulla spiegazione di cos'è un focolare.  Ryan mi ha fatto una tenerezza infinita: il grande guardiano, il forte combattente che soccombe di fronte al suo amore...Nel secondo libro, che è quello che mi è piaciuto di più, abbiamo invece un guardiano che proprio non ne vuol sapere di accettare quello che è il suo di focolare...lo respinge, lo tratta con indifferenza...mai male male, lo allontana il più possibile finchè alla fine, il duro e tutto d'un pezzo Malic, cade in ginocchio di fronte al ragazzino (mica tanto...ha 19 anni) che gli ha letteralmente rubato il cuore, e questo grazie alla perseveranza di Dylan che non molla l'osso un attimo. 
Nell'ultimo (ma io spero che non lo sia a che la saga continui) abbiamo una lotta tra bene e male, che richiede   che Simon, il focolare di Leith doni al suo guardiano la  fiducia più assoluta: puoi anche amare una persona, ma tenere per te parti del tuo cuore, della tua personalità, e allora l'intesa non sarà mai perfetta. Non esistono  cose di poco conto in un rapporto. Veniamo letteralmente trascinati in un mondo parallelo, dove demoni e creature spaventose tiranneggiano gli umani e li trasformano un esseri strani...ma non è così cruento come può sembrare. E' proprio la fiducia e il dono si sè che alla fine salva tutti dall'incubo in cui vivono...

Bella saga, diversa dal solito, non troppo sanguinaria e con personaggi carismatici e molto sensuali!
Da leggere!!! 

1 commento: